PROGETTO
Regolazione UTA – ICROOM
Come abbiamo operato
Il presente progetto è stato realizzato per conto del nostro cliente BRM IMPIANTI S.R.L. che ci ha commissionato la fornitura dei componenti di sistema e la loro programmazione.
Abbiamo previsto l’utilizzo di due PLC e di altrettanti touch panel da 15” attraverso i quali poter verificare, monitorare e comandare le utenze gestite.
Le due UTA sono a servizio di diverse camere bianche nelle quali è fondamentale garantire la perfetta stabilità di tutti i parametri ambientali impostati ed in particolare di:
- Temperatura
- Umidità
- Pressione
Quanto richiesto viene effettuato modulando le batterie di riscaldamento e di raffreddamento, modulando le serrande dell’aria ed agendo sulla velocità di funzionamento dei ventilatori in base all’interpolazione di tutte le grandezze rilevate e tenendo in considerazione la loro variazione non solo istantanea ma anche nel tempo.
Tutti i parametri vengono storicizzati sui pannelli operatori e possono essere visualizzati in loco dal pannello stesso oppure accedendo da remoto, inoltre possono essere estrapolati ed analizzati da altri programmi.